Premio internazionale di letteratura Città di Como 2017

Vale la pena perdere 2 minuti e 27 secondi a leggere questo articolo, se sei d'accordo condividi!

Vi presentiamo l’edizione 2017 del concorso letterario Premio Città di Como, che riconosce gli autori meritevoli e promuove la scrittura e la letteratura, dando voce alle idee. È un Premio internazionale che però vuole dare impulso al territorio locale. Potrete partecipare in 5 diverse sezioni e in palio ci sono premi in denaro fino a 1.000 euro! Continuate a leggere per saperne di piu’! Vi ricordiamo che sul nostro sito potrete trovare tanti altri concorsi letterari.

Come partecipare

Ecco la modalita’ di partecipazione al Premio internazionale di letteratura Città di Como 2017: potrete partecipare in 5 sezioni: opere edite, opere inedite, sezione multimediale aperta a foto e video, reportage (riservato ai giornalisti professionisti, praticanti o studenti) e Libro d’Oro, una sezione dedicata alle librerie.

Scelta la sezione giunge il momento di mettersi a lavoro: leggete attentamente il regolamento per quanto riguarda i limiti di caratteri e le modalità di invio. Dovrete poi inviare la quota di partecipazione, di 20 euro.

Alla fine del periodo concorsuale, una giuria tecnica affiancata da una selezione di lettori scelti sceglierà i finalisti per ogni sezione: i vincitori saranno proclamati durante la cerimonia finale, che si terrà a ottobre 2017.

Una giuria prestigiosa, quella del Premio Città di Como, che vanta nomi importanti, quali: Andrea Vitali scrittore (Presidente di Giuria), Dacia Maraini scrittrice, Edoardo Boncinelli Scienziato e scrittore, Milo De Angelis poeta e critico, Giovanni Gastel fotografo, Francesca Giorzi produttrice prosa Rsi e Presidente ASSI, Armando Massarenti direttore inserto domenicale de Il Sole 24 Ore, Pierluigi Panza giornalista Corriere della sera e docente universitario, Flavio Santi scrittore e docente Università Insubria, Laura Scarpelli editor, Mario Schiani responsabile pagine culturali quotidiano La Provincia.

Premi in palio

In palio nelle sezioni editi di poesia, narrativa e saggistica un premio di 1.000 euro al primo classificato, di 500 euro alla migliore opera prima e di 500 euro all’opera prima teen per ragazzi da 13 a 19 anni.

Per le altre sezioni in palio un premio di 1.000 euro.

Scadenza

E’ possibile partecipare al Premio Città di Como fino al 15 giugno 2017. Ogni partecipante può aderire a più sezioni, senza limiti, versando la quota di partecipazione per ognuna di queste.

Regolamento

Clicca qui per scaricare il regolamento del concorso.

Partecipazione

Buona fortuna da PrimoPremio.net, clicca qui per partecipare al concorso!

Summary
Premio internazionale di letteratura Città di Como 2017
Article Name
Premio internazionale di letteratura Città di Como 2017
Description
Premio internazionale di letteratura Città di Como 2017
Author
Publisher Name
Primopremio
Publisher Logo

Vota questo articolo!

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (2 voto/i, media: 5,00 su 5)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *