I migliori regali di Natale del 2017

Vale la pena perdere 4 minuti e 43 secondi a leggere questo articolo, se sei d'accordo condividi!

Natale è ancora lontano ma non c’è niente di meglio di una buona pianificazione, per riuscire a combattere una volta per tutte l’ansia da regalo e il caos dei centri commerciali il giorno della Vigilia.

Ecco quindi una breve guida ai migliori regali di Natale da fare per un 2017 all’insegna delle soddisfazioni, con un tocco personale e un occhio al budget, che in tempi di crisi è sempre un parametro da non sottovalutare!

Regali romantici

La prima persona che viene in mente quando si tratta di fare un regalo di Natale è certamente il partner: fidanzato, fidanzata, marito, moglie o amante, la miglior cosa da fare è iniziare a togliersi il pensiero dei doni natalizi con la persona più cara.

E non c’è niente di meglio di stupirla con un regalo romantico: dal gioiello intramontabile per lei alla dedica personalizzata sul portafoglio per lui, dalla cornice con la foto di un bacio o di un momento indimenticabile alla cover per smartphone personalizzata.

Ma non solo: potete pensare anche a regali utili e piacevoli per la coppia, come percorsi benessere, ingressi spa o cene romantiche per due, da acquistare singolarmente o tramite uno dei numerosi cofanetti disponibili praticamente ovunque. Il successo è assicurato.

Regali per appassionati di tecnologia

Se dovete pensare ad un regalo di Natale per chi ama la tecnologia, la scelta è pressochè sterminata, il limite in questo campo è soltanto il budget a disposizione. Potreste pensare ad un nuovo smartphone (quale? Dipende dal prezzo che avete intenzione di spendere ovviamente… si va da telefoni che costano 100 euro fino agli 800 e passa per Samsung S8 e iPhone 7), oppure ad un nuovo computer portatile, magari con caratteristiche innovative come lo schermo touch o reclinabile.

Interessanti anche le novità del 2017, come le cuffie wireless o i braccialetti elettronici che tengono traccia del battito cardiaco, delle calorie bruciate e del percorso fatto. E che dire degli smartwatch? Bellissimi orologi che al loro interno nascondono un cuore tecnologico, da collegare al computer o al telefono per rivelare le loro numerose funzionalità.

Per i più giovani, ma non solo, da tenere d’occhio i videogiochi. Playstation 4 e Xbox One, certo, ma anche l’innovativa Nintendo Switch o le altre console portatili per giocare in movimento, in vacanza o semplicemente sul divano.

Regali per mamma e papà

Quelli per mamma e papà sono spesso i regali di Natale più difficili da fare, per il semplice motivo che ormai gli avrete già regalato tutto! La parola d’ordine è stupire, quindi bando alle camicie e alle cravatte, o ai guanti e ai maglioni di lana: dovete cercare qualcosa di più personale, creativo e perchè no, anche divertente!

Quindi via libera a regali personalizzati: album fotografici con le vostre foto da piccoli, cesti alimentari di prodotti che sapete essere di loro particolare gusto, ma anche cene di coppia e persino weekend! Dato che sarete sicuramente più bravi di loro a cercare offerte su internet, perchè non mettervi alla ricerca di un volo low cost da abbinare ad un’offerta di hotel, per creare il fine settimana perfetto per mamma e papà?

Classico intramontabile: un pensiero per la casa. Potreste pensare ad un complemento d’arredo fatto a mano, magari trovato in un mercatino o ad una fiera di artigianato, oppure qualcosa ispirato proprio al Natale: che ne dite ad esempio di alberi di natale artificiali o decorazioni a tema? In questi casi date loro il regalo un po’ in anticipo, per dargli la possibilità di usarli già dal primo anno!

Regali per fratelli e sorelle

Con i fratelli e le sorelle potrete divertirvi a pensare a regali strani e originali: i gadget vanno sempre alla grande, specialmente quelli ispirati alle emoji, da cuscini a borse, da astucci ad asciugamani, per una risata da portarsi dietro tutto il giorno.

Interessanti anche i regali di Natale ispirati alle loro passioni: amano la musica? Pensate al loro cantante preferito e regalategli l’ultimo album (CD o digitale dipende da quanto sono tecnologici!), o un biglietto per un concerto. Amano il cinema? Non c’è niente di meglio di un carnet da 5 o 10 ingressi, per sfruttare al meglio l’imminente stagione cinematografica. Amano i libri? Un libro è un regalo intramontabile. Per un tocco in più, provate a cercare su internet le eventuali date della sessione di autografi del loro autore preferito e fatevi scrivere una dedica!

Summary

Vota questo articolo!

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (Ancora nessun voto.. sii tu il primo!)
Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *