I migliori smartphone da comprare nel 2017

Per leggere questo articolo ci metterai circa 3 minuti.

Siamo in un periodo storico estremamente prolifico per quanto riguarda il mercato degli smartphone e prodotti affini. Si tratta sia di un vantaggio che di uno svantaggio. Un vantaggio, poiché la scelta è estremamente vasta, e adatta veramente a tutte le tasche e a tutte le esigenze. Uno svantaggio, però, poiché proprio in virtù della vastità del mercato talvolta può essere difficile individuare lo smartphone maggiormente adatto a noi, che si parli di telefoni economici o di prodotti di fascia più alta.

In questo articolo vogliamo venirvi in aiuto: desideriamo infatti mostrarvi quelli che sono i migliori telefoni Android presenti sul mercato, andando a prendere quelli che sono i cosiddetti flagship phones, ovvero i prodotti di punta del 2017.

Honor 8 Pro

Già da un po’ di tempo Honor si è resa in grado di offrire prodotti di altissima qualità, passando da marchio cinese economico a vero e proprio punto di riferimento del settore. Quest’anno è in uscita l’Honor 8 Pro, versione avanzata di quello che è stato l’ultimo terminale Honor, l’Honor 8. Si tratta di un prodotto estremamente sottile e molto leggero (si parla di 180 grammi circa), dal design elegante, totalmente in vetro. La colorazione più amata è senza dubbio quella in blu, tuttavia anche le altre versioni fanno la loro figura.

Il display è da 5.7 pollici, e consente una riproduzione agevole per qualunque tipologia di contenuto multimediale, dai filmati fino ai giochi. Sebbene risulti piuttosto delicato si tratta certamente uno dei migliori telefoni Android attualmente in circolazione, questo smartphone ha un costo che si aggira tra i 400 e i 550 Euro.

Xiaomi Mix 2

Quello che colpisce subito riguardo questo smartphone è sicuramente la dimensione dello schermo, molto grande (poco meno di 6 pollici), ampio e luminosissimo. Ottimo anche il comparto foto e video, in grado di produrre delle ottime fotografie grazie alla fotocamera posteriore da 12 Megapixel, e fantastici video in 4K.

Il terminale stesso è decisamente rapido, e con una fluidità di tutto rispetto, grazie all’ottima RAM da 6 GB. Unico neo? Purtroppo la memoria non è espandibile, mancando l’alloggio per una micro SD.

OnePlus 5

Anche questo modello è da annoverare tra i migliori telefoni Android di fascia medio-alta. Ottima la memoria interna, da 64 GB (purtroppo non espandibili, ma sicuramente sufficienti anche per gli utilizzatori più hardcore), eccezionale il comparto foto e video grazie alla fotocamera da 16 Megapixel. Il prodotto è molto leggero e portabile, nonostante l’indubbia grandezza dello schermo (5.5 pollici): pesa infatti poco più di 150 grammi.

Decisamente ottima la fluidità. Consente infatti di riprodurre file e giochi molto pesanti senza subire surriscaldamenti o rallentamenti; idem per quanto riguarda l’apertura di molte applicazioni contemporaneamente.

Unico difetto? Forse il design: è infatti disponibile in sole due colorazioni.

Samsung S8

Ultimo, ma non per importanza, in questa nostra lista dei migliori telefoni Android, è il Samsung S8. Con il suo prezzo che oscilla tra i 500 e i 600 Euro non può purtroppo essere inserito tra i telefoni economici, tuttavia vale decisamente quel che costa.

Peso da 155 grammi circa e spessore da 8 millimetri, il display da 5.8 pollici risulta luminosissimo e in grado di rendere alla perfezione anche le colorazioni più sgargianti. Anche per quanto riguarda la fluidità, lo smartphone resta estremamente reattivo e rapido anche in condizioni di sforzo.

Tra i difetti abbiamo purtroppo la durata della batteria: difatti, se lo utilizzate in maniera molto intensa, difficilmente riuscirete ad arrivare a fine giornata con una sola carica.

Summary
I migliori smartphone da comprare nel 2017
Article Name
I migliori smartphone da comprare nel 2017
Description
I migliori smartphone da comprare nel 2017
Author
Publisher Name
Primopremio
Publisher Logo

Vota questo articolo!

1 stella2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (1 voto/i, media: 5,00 su 5)
Loading...

Un pensiero riguardo “I migliori smartphone da comprare nel 2017

  • 13/11/2017 in 6:26 pm
    Permalink

    Continuo a fare sondaggi ma non ho mai ricevuto nulla.
    Forse sono bufale solo prese in giro.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.