Concorso Wiki Loves Earth 2018

Wiki Loves Earth è un concorso fotografico promosso da Wikimedia in tutto il mondo, in cui dovrete valorizzare le aree naturali protette di tutto il mondo. Quella del 2018 è la prima edizione del concorso in Italia, e il tema sono le Alpi: scattate la vostra foto più bella e caricatela sul sito, per i tre vincitori ci sarà un montepremi totale di 1000 euro! Continuate a leggere per saperne di piu’! Vi ricordiamo che sul nostro sito potrete trovare tanti altri concorsi per vincere premi in denaro.

Come partecipare

Ecco la modalita’ di partecipazione al concorso a premi Wiki Loves Earth 2018: Per prima cosa dovrete registrarvi su Wikimedia Commons creando un’utenza da questa pagina, riempiendo il modulo con tutti i dati richiesti. A questo punto, dopo aver preparato le foto da inviare, dovrete selezionare l’area protetta di vostro interesse, cliccando sulla specifica regione che troverete a questo indirizzo. Infine, fate clic sull’immagine della macchina fotografica nella colonna “Carica!” e seguite la procedura guidata, ripetendo la procedura per tutte le foto che volete inviare al concorso. Potrete partecipare solamente con immagini che avete scattato voi.

Le foto saranno valutate prima da una pre-giuria, composta da almeno 10 membri volontari della comunità di utenti di Wikipedia in italiano, e poi da una giuria di esperti, scelti tra wikipediani, fotografi professionisti e personalità delle istituzioni e del mondo della tutela ambientale. La giuria, a suo insindacabile giudizio, individuerà le 10 foto migliori, i cui autori vinceranno i premi in palio.

Premi in palio

In palio per il primo classificato un premio del valore di 350 euro, per il secondo classificato un premio del valore di 200 euro, per il terzo classificato un premio del valore di 100 euro, e dal 4° al 10° classificato un premio del valore di 50 euro.

Scadenza

Si può partecipare dal 1 giugno 2018; termine ultimo per inviare le proprie immagini è fissato il 30 giugno 2018.

Regolamento

Clicca qui per scaricare il regolamento del concorso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *