Concorso Educational Parmalat

Professor Strampalat è al centro di questo entusiasmante concorso a premi indetto da Parmalat con al centro l’ecosostenibilità e i comportamenti virtuosi, oltre alle buone pratiche ecologiche da compiere. E’ dedicato alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, e per partecipare vi sarà chiesto di realizzare un fumetto. In palio tablet, macchine fotografiche e forniture di carta ecologica! Continuate a leggere per saperne di piu’! Vi ricordiamo che sul nostro sito potrete trovare tanti altri concorsi a premi Parmalat.

Come partecipare

Ecco la modalita’ di partecipazione al concorso a premi Educational Parmalat: Assieme alla classe di vostro figlio/a dovrete realizzare un fumetto che abbia come protagonista un supereroe, realizzato partendo dai contenitori del latte. Il supereroe deve avere un nome, un costume, caratteristiche speciali (super poteri, segni particolari, ecc..). e dovrà compiere azioni che si ispirano a ridurre, riutilizzare, riciclare, recuperare. Il fumetto può essere disegnato oppure realizzato fotografando il super eroe mentre compie diverse azioni, l’obiettivo è quello di comporre una storia attraverso 5 vignette, che andranno poi caricate sul sito dell’iniziativa

Gli elaborati entreranno a far parte di un’apposita gallery e saranno sottoposti a votazione da parte degli utenti (ogni utente registrato potrà esprimere il proprio voto per un solo elaborato, senza possibilità di modificare la propria preferenza). Inoltre, verranno valutati anche da una giuria qualificata. Alla fine del periodo concorsuale, verrà stilata una classifica che decreterà i vincitori dei premi finali in palio.

Premi in palio

I 3 elaborati più votati riceveranno, in ordine di classifica: 1 tablet, 1 macchina fotografica e una fornitura da 50 risme di carta navigator ecologica da fotocopie. I premi per le classi scelte dalla giuria Parmalat saranno, in ordine di classifica: 5 tablet (primo premio), 5 macchine fotografiche (secondo premio), 5 forniture di carta.

Scadenza

Gli elaborati potranno essere caricati sul sito a partire dal 25 novembre 2020 e non oltre il 1 giugno 2021.

Regolamento

Clicca qui per scaricare il regolamento del concorso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *